Fonti rinnovabili

Pompa di calore

La pompa di calore ideale per il settore residenziale e ottimizzata per il riscaldamento, garantisce la massima efficienza energetica nelle molteplici condizioni di utilizzo: produzione di acqua per pannelli radianti e per l'acqua calda sanitaria.

  • Una macchina ideale per le case singole, comunità e alberghi
  • Produzione acqua calda sanitaria fino a 60°C
  • Funzionamento con aria fino a -15°C
  • Refrig. R407C: per poter combinare dimensioni contenute dell'unità, efficienze elevate e limiti di funzionamento più ampi.


Installazione pannelli solari

I pannelli solari permettono di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Sono pertanto un sostituto dello scaldabagno elettrico e della caldaia a gas per ottenere acqua calda per lavare i piatti, fare la doccia, il bagno, ecc...

I pannelli solari permettono un indubbio vantaggio economico nell'abbattimento della spesa in bolletta. L'energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. L'energia solare, offrendo la possibilità di liberarci del peso della bolletta, migliora la qualità della nostra vita.



Termocucine - Pellet - Biomassa

Una soluzione molto frequente, in alternativa ad altre fonti di calore, è caratterizzata dall'installazione di termocucine a legna, con raggiungimento di temperature molto elevate e consumi di combustibile diversi da gas metano e GPL.

Inoltre, chi acquista le termocucine ha la possibilità di detrarre dall'IRPEF dovuta un importo pari al 36% delle spese sostenute per l'acquisto di queste stufe.